Prendi in mano la tua salute e quella dei tuoi cari con una copertura sanitaria integrativa.
Ai nostri giorni, il modello di ordinamento statale nato per garantire l’assistenza sanitaria pubblica e la tutela previdenziale è di fatto sempre meno efficiente proprio in relazione al mutare degli scenari economici e socio/demografici.
Anche nel nostro Paese il tramonto del welfare appare sempre più evidente e inevitabile. Occorre prenderne atto con serenità e guardare a nuove prospettive.
La spesa sanitaria è ormai esplosa, la mancanza di controllo delle politiche di spesa, l’invecchiamento della popolazione, i prodigi della medicina che hanno allungato la vita media, l’immigrazione con la sua dote di nuova popolazione bisognosa di cure, non permettono allo Stato il perseguimento dell’attuale modello di Welfare.
La conseguenza è che il Servizio Sanitario Nazionale non riesce più a soddisfare i crescenti bisogni legati alla salute dei cittadini.
Ne derivano lunghe liste di attesa per sottoporsi ad un esame o ad un intervento, sempre più frequenti casi di malasanità e notevoli costi a carico di coloro che, per necessità o per scelta, si rivolgono a strutture private o in libera professione presso quelle pubbliche.
In altre parole lo stato sociale non si può più permettere di dare “tutto a tutti”. Tutto ciò rende davvero indispensabile una copertura sanitaria integrativa.
Per questi motivi, a partire dal 2008, al Welfare sanitario tradizionale si sta affiancando il “Secondo Pilastro” dell’assistenza integrativa, erogata da Casse Sanitarie e Società di Mutuo Soccorso.
Presso il Caf e Patronato di Guidonia Montecelio puoi trovare un’ottima soluzione che offre le migliori garanzie di sanità integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.
Ovvero una Società di Mutuo Soccorso aperta e accessibile a tutti i cittadini, esclusivamente con finalità assistenziali.
Una copertura sanitaria ispirata ai valori della mutualità volontaria e della solidarietà, che si avvale di convenzioni con primarie Compagnie di Assicurazioni, garantendo ai propri Soci certezza di potersi curare nelle migliori strutture, condizioni di particolare favore e accesso ai più grandi network sanitari.
Una garanzia tempestiva, un’adeguata prevenzione diagnostica e la tutela del cittadino dai rischi di dover sostenere ingenti spese sanitarie personali.
Nota informativa: Si precisa che le spese rimborsate dalle assicurazioni sanitarie per le quali non si hanno agevolazioni fiscali sul premio pagato sono detraibili per intero insieme alla parta eventualmente rimasta a carico.
Altri servizi del Caf Guidonia Patronato di Collefiorito, via dei Sambuchi, 2:
- Modello 730
- Modello RED
- Dichiarazioni ISEE
- Reddito di Cittadinanza
- Carta Rei
- Bonus Bebè
- Bonus Mamme (premio alla nascita di 800 euro)
- Assegno di maternità
- Carta Acquisti bambini fino ai 3 anni
- Congedo di Maternità Anticipata e Obbligatoria
- Voucher baby-sitting e asilo nido
- Stampa CERTIFICAZIONE UNICA Pensionati
- Calcolo e compilazione dell’Imu e Tasi
- Richiesta Detrazioni fiscali
- Richiesta assegni familiari
- Modelli ICRIC, ICLAV E ACCAS/PS
- Richiesta di riconoscimento Invalidità Civile o Legge 104/1992
- Riconoscimento Indennità di Accompagnamento
- Disoccupazioni
- Dimissioni online
- Successioni
- Estratti contributivi Inps
- Domanda di Pensione di inabilità, vecchiaia, anzianità o reversibilità
- Assegno di Invalidità
- Ricostituzione Pensione per supplemento, per servizio militare, ecc.
- Successioni retroattive non presentate
- Permessi di soggiorno
- Reddito di cittadinanza
- visti turistici e rinnovi permesso di soggiorno